Il matrimonio di Simona e Ali al profumo di ulivo in pieno tema “Green”
Gli sposi hanno scelto come location una bellissima serra, Jardin a Vivre, così la definiscono i proprietari, un giardino da vivere e così lo abbiamo interpretato insieme a Simona e Ali, un luogo da vivere in piena spensieratezza insieme ai loro amici e parenti.
Il tema del Green era alla base del nostro progetto con una predilizione per l’ulivo, rosmarino ed eucaliptus. Il tocco di fiori di stagione con ortensie, agapanthus, scabiosa e spray roses nelle tonalità del bianco.
La cerimonia
La cerimonia civile si è svolta in giardino sotto un caldo sole d’inzio ottobre. Gli anelli sono stati custoditi in uno scrigno di vetro con profili in color bronzo immersi in una nuvola di muschio.
Il pranzo è stato allestito all’interno della Serra con lunghi tavoli imperiali con un lungo torchon di ulivo e vasetti in vetro di argento anticato arricchiti da fiori scomposti. I dettagli che abbiamo studiato e condiviso con Simona e Ali avevano dei forti riferimenti anche alla convivialità e all’unione.
L’ulivo e il pane elementi semplici ma ricchi di significato. L’ulivo simbolo di pace e unione di culture e popoli e il pane simbolo di prosperità e fortuna. Ogni invitato aveva il segnaposto con il proprio nome e il pane avvolto da un ramoscello d’ulivo.
Una grande festa tra amici, parenti e tutti noi dello staff che abbiamo gioito e festeggiato con Simona e Ali.