Il Convento dell’Annunciata, a Mantova, è stato la cornice perfetta per realizzare un matrimonio all’insegna della natura. Il fitto bosco che lo circonda, colmo di storia e magia, dove si è svolta la cena, ha donato alla festa atmosfere romantiche e sognanti in una perfetta combinazione di semplicità, raffinatezza e ricercatezza.
L’ispirazione è allo stile Boho chic: accostamenti di materiali come vetro, metallo e legno e un design dalle linee nostalgiche e allo stesso tempo moderne.
Il tema Garden, in piena armonia con la cornice naturale che ha offerto la location, ha preso vita avvolgendo i tavoli della cena: dai fiori che formavano i centrotavola. Quest’ultimi accompagnati da fili d’erba ed erbe officinali, alla “mise en place”, con un menù realizzato con grafiche floreali e il tovagliolo avvolto da una piccola treccia di foglie.
L’allestimento per la cerimonia è nato da un concept di Maria Grazia, che ha disegnato e successivamente fatto realizzare delle originali panche in legno e dei cuscini in velluto sui toni del rosa e verde pastello, colori scelti dagli sposi come leitmotiv per tutto il matrimonio.
Per donare un effetto elegante e un’atmosfera sognante Maria Grazia ha scelto di utilizzare, per le varie composizioni, dei fiori come le pampas, le rose da giardino e le spray roses.
Il risultato sono degli ambienti idilliaci, immersi in una natura resa accogliente da arredi e decorazioni originali e ricercati.